Una rivisitazione del celebre Tetris per Android
Se ti piacciono i puzzle game e i rompicapi, questo gioco vivace per dispositivi Android offre un'esperienza piacevole e divertente, con un'interfaccia semplice ispirata alla foresta. Qui non troveremo nemmeno la schermata del titolo, quanto solamente la schermata di gioco e quella del "game over".
Il nostro obiettivo sarà comporre file complete con i blocchi colorati. Più file riesci a eliminare in una sola volta, più punti otterrai; assicurati, però, di avere sempre spazio per posizionare i blocchi successivi o la partita terminerà.
Perderai la partita se non avrai abbastanza spazio per posizionare il blocco.
Ogni pezzo al suo posto
Probabilmente lo sviluppatore di Block Puzzle Infinite si è ispirato al famoso gioco di Tetris, anche se le somiglianze si esauriscono con i blocchi e le file. Il meccanismo di gioco consiste nel collocare i vari pezzi che compaiono nella parte inferiore dello schermo di tre in tre. Una volta posizionati questi tre, ne compariranno altri tre.
Inoltre, non potremo ruotare i pezzi ma potremo posizionarli ovunque nello spazio di gioco. Tuttavia, una volta posizionati non potremo spostarli. L'unico modo per rimuoverli sarà formando delle file per eliminarli. Troverai pezzi di ogni dimensione, per cui dovrai lasciare sempre abbastanza spazio per posizionare quelli più grandi o dovrai riiniziare da capo.
Il gioco risulta piuttosto divertente, anche se presenta un grande problema: i lunghi annunci che siamo costretti a guardare tra una partita e l'altra. D'altronde, anche gli sviluppatori di giochi dovranno mangiare.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni